Tabellino - Lavai vs Balneanti '83

Risultato: Lavai 1 - Balneanti '83 0

Formazione: (4-4-2) Prevato; Breda, Serena, Gasparini, De Stefani ('45 Stein); Rossi ('35 Bellini), Statua Giuliano ('35 Antelmi), Peruzzo, Semeria; Veronese ('45 Gallo), Pitteri ('50 Bonaventura). A disposizione: Barbato Gennaro.

Allenatore: Panista Erasmo

Ammonizioni: Bellini, Peruzzo, Stein.

Espulsioni: -

Gol: Pitteri.



Voci da bordocampo: Ottima vittoria contro l'ultimo avversario diretto rimasto. Partenza convinta e buona pressione per tutto il primo tempo. Il possesso palla è stato nettamente a nostro favore ed il baricentro del gioco bloccato poco prima dell'area avversaria. I Balneanti si sono limitati a colpire esclusivamente in contropiede e, in più di un'occasione (soprattutto verso la fine del periodo) sono arrivati vicini al gol. Da parte nostra tante azioni, tanto movimento, ma poca sostanza sotto porta. Durante l'intervallo si effettuano alcuni cambi e la squadra si sbilancia in attacco. Il centrocampo viene perso ma il reparto offensivo, quando innestato, svolge il suo compito ottimamente e finalmente ci porta meritatamente in vantaggio grazie ad un cross dalla destra di Veronese finalizzato di testa dal solito Pitteri. Gli avversari protestano a lungo per un fuorigioco e l'arbitro, sotto pressione, espelle un giocatore. La partita diventa maschia con i Balneanti decisi a non lasciarsi andare questa occasione. Poco dopo, altri cambi riequilibrano la nostra squadra donando nuova linfa al centrocampo. Fino alla fine della partita il risultato rimane in bilico perchè la poca lucidità non ci permette di congelare il tutto. Gli avversari in più di un'occasione tentaranno il colpo gobbo (spettacolare la parata di Prevato su una punizione dal limite) ma una solida e attenta difesa li lascerà a bocca asciutta.

Facendo un rapido calcolo, con i 3 punti di questa sera, la qualificazione è matematicamente raggiunta. Tra l'altro, battendo gli avversari di questa sera, ci siamo assicurati, come minimo, il quarto posto nel girone (sui cinque disponibili per proseguire). Peccato per le sciocche ammonizioni (sempre e solo per proteste) che pesano sul groppone di due giocatori come Bonaventura e Peruzzo. In ogni caso, con la qualificazione ormai raggiunta, i punti disciplina ormai non contano più.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

I pay a visit everyday a few websites and websites to read
posts, except this blog gives feature based writing.

Also visit my blog post; click here